PICCOLI EROI

PICCOLI EROI
Progetto di teatrodanza per l’infanzia

PICCOLI EROI è un progetto che è stato realizzato in scuole, centri di aggregazione, servizi di protagonismo giovanile, Musei ecc. ed è modulato secondo la configurazione e le esigenze dei gruppi coinvolti. Attraverso i linguaggi e gli strumenti del teatro e della danza, Piccoli Eroi guida i partecipanti verso la scoperta del proprio Eroe inteso come colui che attraversa sfide emotive e concrete e che ne esce vittorioso e consapevole. Attraverso la proposta di giochi ed esercizi i partecipanti avranno l’occasione di costruire una composizione immaginifica, gestuale e narrativa del proprio Eroe che li condurrà verso il riconoscimento delle proprie risorse e dei propri limiti, al fine di facilitare l’accettazione di sé e del mondo circostante.
Il progetto si sviluppa in quattro moduli formativi: Il corpo; la narrazione; la costruzione dell’Eroe; la messa in scena.

Distribuito in 15 incontri della durata di due ore ciascuno.

Piccoli eroi è stato realizzato con il sostegno di Associazione Didee arti e comunicazione, Scuola Fattori Baricco, Lombroso16, Museo del Risparmio, Pandora Onlus